S.C. Medicina Emergenza ed Urgenza
Gestione situazioni emergenziali e delle maxiemergenze. Inquadramento diagnostico e prima stabilizzazione delle situazioni critiche. Ecografia d’urgenza, rianimazione cardiopolmonare, ventilazione non invasiva, sedoanalgesia, procedure invasive in emergenza urgenza. Individuazione e gestione di alcune situazioni di fragilità.
Indice della pagina
Competenze
Si articola con una struttura Semplice DEA deputata alla gestione, accoglienza (triage), trattamento e stabilizzazione dei pazienti. Compito della struttura è quello della gestione dell’Emergenza-Urgenza sanitaria richiesta dal cittadino-utente e delle eventuali maxiemergenze. Garantisce l’appropriatezza dei ricoveri e dell’omogeneità e continuità dei percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti.
Nel Pronto Soccorso, DEA di 1° livello è collocata un’area di Osservazione Breve Intensiva (OBI, con 6 posti letto + 2 di isolamento). L’attività di PS e di OBI e è svolta dai Medici e dagli Infermieri della Struttura, in sinergia e con il supporto dei servizi (Radiologia e Laboratorio Analisi, attivi 24 ore su 24) e delle altre Strutture dell’Ospedale. Esistono inoltre percorsi di gestione rapida di urgenze specialistiche (fast track) che accedendo dal pronto soccorso vengono in seguito gestiti dai singoli specialisti.
Fa parte di
Responsabile

Dove
Piano terreno, accesso dalla rampa sinistra, piano ospedale
Corso Mario Abbiate, 21, 13100 Vercelli VC

Orari
Struttura operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
Dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 19:00 (per i pazienti fragili è autorizzata la presenza di un accompagnatore al di fuori di questi orari, in OBI).
Contatti
0161 593467
dea.vercelli@aslvc.piemonte.it
Strutture organizzative correlate
Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2025, 10:57