Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Zerodue, i primi mille giorni: incontri con esperti dell’ASL al Centro per le famiglie Villa Cingoli

Notizie di prevenzione

Data di pubblicazione: 7/04/2025

Zerodue, i primi mille giorni: incontri con esperti dell’ASL al Centro per le famiglie Villa Cingoli

Zerodue è un programma di appuntamenti a tema rivolto alle mamme, ai neogenitori, oltre che agli insegnanti, alle associazioni e a tutti gli interessati per diffondere la conoscenza sui principali fattori protettivi e quelli di rischio per la salute nei primi mille giorni di vita. A ospitare gli incontri divulgativi il Centro per le famiglie Villa Cingoli di Vercelli (via Ludovico Ariosto 2), ciascuno di essi vedrà l’intervento di esperti dell’ASL. Gli incontri, in programma con cadenza mensile fino a dicembre, sono gratuiti ed è richiesta l’iscrizione tramite il form disponibile qui.

Giovedì 10 aprile, dalle 16:30 alle 18:30, la dottoressa Luigina Grossi (referente per ASL del progetto) del Dipartimento Materno-infantile e l’infermiera pediatrica Federica Buzio parleranno di ritorno a casa dopo il parto, nell’incontro dal titolo “Care neonatale: lavaggio nasale, wrapping, tocco gentile, la cura del moncone ombelicale e tanto altro”.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti.

Zerodue è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra ASL, Comune di Vercelli, Villa Cingoli e il Coordinamento pedagogico territoriale, nell’ambito del Piano locale di prevenzione – Programma n.11 “Primi 1000 Giorni”.