Valduggia: pensionamento della dr.ssa Comazzi, gli assistiti possono rivolgersi agli Ambulatori distrettuali
Data di pubblicazione: 9/01/2026
L’ASL VC informa che dal 7 gennaio la dottoressa Anna Rita Comazzi, con studio a Valduggia, ha cessato la propria collaborazione con l’Azienda per raggiunta età pensionabile. Al momento non è stato possibile trovare un sostituto, pertanto i suoi assistiti potranno fare riferimento agli Ambulatori distrettuali attivi sul territorio, pensati per garantire l’assistenza di base alle persone rimaste senza medico di medicina generale.
Si segnala che l’ASL si è attivata potenziando, in particolare, l’attività degli Ambulatori distrettuali di Borgosesia (situato al piano 0 dell’ospedale Santi Pietro e Paolo), di Quarona (Via Lanzio, 1/D) e di Serravalle (Viale Roma, 17)
Al contempo si è attivata anche per individuare un team di medici, nell’ambito degli Ambulatori distrettuali, che possa recarsi regolarmente dai pazienti della RSA di Valduggia che sinora erano assistiti dalla dottoressa Comazzi.
La Direzione dell’ASL ringrazia la dr.ssa Comazzi per la collaborazione offerta negli anni all’Azienda. Nel frattempo resta comunque sempre aperta la ricerca di nuovi medici, anche tramite i bandi per le zone carenti attualmente attivi.
In favore dei nuovi utenti degli Ambulatori distrettuali si ricorda che per l’accesso ai servizi e alle prestazioni offerte è necessaria la prenotazione tramite le modalità illustrate nella pagina dedicata Assistenza per chi è senza medico – Ambulatori distrettuali
_______________________________________________________________________
Comunicato stampa n. 01/2026