Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Un ecografo portatile per il Pronto soccorso di Borgosesia donato da Igea

Notizie

Data di pubblicazione: 24/07/2024

Un ecografo portatile per il Pronto soccorso di Borgosesia donato da Igea

La donazione è stata presentata in una conferenza stampa, tenutasi al Santi Pietro e Paolo martedì 23 luglio.

“Grazie a questa donazione possiamo disporre, ed è già operativo, di un ecografo che può essere portato direttamente nel punto di cura del paziente che può essere il letto o la poltrona – sonde – ha spiegato il responsabile del Pronto soccorso, dr. Matteo Brustia – L’ecografo è dotato di 3 sonde: una per il cuore, una per il torace e una terza vascolare per tessuti molli. È già in uso da qualche settimana e si è rivelato molto intuitivo per tutti gli specialisti, che lo utilizzano con grande facilità”.

Il Direttore generale Eva Colombo e il Direttore sanitario Fulvia Milano hanno commentato: “Ringraziamo Igea per la vicinanza e il sostegno costante e per la capacità di coinvolgere il territorio con tanti eventi di raccolta fondi. Con questa nuova donazione viene messo a diposizione del Pronto soccorso un apparecchio di ultima generazione”.

La presidente di Igea Maria Filippa Di Biase ha ringraziato tutte le volontarie che da 8 anni si impegnano attivamente per le iniziative dell’associazione. Alla conferenza era presente anche il Rotary Club Valsesia, rappresentato da Paolo Di Palma, da sempre vicino a Igea.

foto gruppo Igea ASL

brustia matteo