Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Settimana del Glaucoma: visite di prevenzione al Centro di riabilitazione visiva di Vercelli

Notizie di prevenzione

Data di pubblicazione: 10/03/2025

Settimana del Glaucoma: visite di prevenzione al Centro di riabilitazione visiva di Vercelli

Anche quest’anno sono tante le iniziative IAPB – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità che si svolgeranno in occasione di questa ricorrenza in tutta Italia. L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione a difendere un bene prezioso come la vista.

Prendersi cura della vista è semplice attraverso le iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura, ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

In questa occasione l’Unione Italiana Ciechi di Vercelli, in collaborazione con l’ASL VC e con il Direttore della Struttura Complessa di Oculistica Dott. Giuseppe Macrì, sarà presente mercoledì 12 marzo effettuando:

  • visite oculistiche gratuite di prevenzione (*) alla cittadinanza dalle ore 8,30 alle ore 13,00 effettuate dall’ oculista ASL VC – Dottor Marco Colombi presso il Centro di Riabilitazione Visiva ASL in Via Dante 71 a Vercelli (Prenotazioni obbligatorie al numero 0161/253539 interno 2)
  • distribuzione di materiale divulgativo in alcune zone della città

(*) I controlli oculistici hanno finalità preventiva per escludere eventuali patologie. Sono riservati a persone che non si sottopongano ad una visita oculistica da molto tempo e che non siano già seguiti da uno specialista. Pertanto, non verranno rilasciate prescrizioni di lenti e non verranno effettuati consulti medici per esami, diagnosi e trattamenti in essere.

Per saperne di più: scopri la brochure informativa di IAPB sul glaucoma