Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Psichiatria Asl Vercelli: Il nuovo Direttore è il Dr. Luca Tarantola

Notizie

Data di pubblicazione: 18/09/2019

Psichiatria Asl Vercelli: Il nuovo Direttore è il Dr. Luca Tarantola

Non è la  sua prima volta a Vercelli perché già nel 1999 ha lavorato per un anno per l’ASL VC all’interno del dipartimento di salute mentale.

Autore di numerose pubblicazioni e comunicazioni congressuali, ha svolto e continua a svolgere – come docente a contratto – lezioni per il corso di laurea triennale in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica. Dal 2009 al 2013 è stato consulente specialista psichiatra a supporto della Commissione Parlamentare di Inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale (Senato della Repubblica Italiana XVI Legislatura) nell’ambito dell’indagine sui Servizi di Salute Mentale, sui Servizi per le Dipendenze patologiche e sulle condizioni di vita e di cura negli Ospedali Psichiatrici Giudiziari (O.P.G.) italiani.

Presidente del Consiglio Direttivo 2017 – 2019 della Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale – Sez. Lombardia (SIRPLo) è costante il suo impegno anche in attività di rete sociale sul territorio pavese e lombardo con associazioni di categoria di familiari e utenti.