Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Progetto FUORI! A Vercelli al via 12 laboratori creativi, aperte le iscrizioni

Notizie

Data di pubblicazione: 2/03/2023

Progetto FUORI! A Vercelli al via 12 laboratori creativi, aperte le iscrizioni

Un’iniziativa promossa da Comune di Vercelli, con l’ASL di Vercelli, Comune di Arborio, cooperativa Itaca, Pandora S.C.S, associazione TAMTAM (in collaborazione con UPO – Dipartimento Studi Umanistici, CIDI e Bottega Miller), associazione Artedù, finanziato da Regione Piemonte tramite il bando “PROGETTI DI SUPPORTO PSICO-FISICO A FAVORE DI GIOVANI 15-29 ANNI”).

“Per ridurre il disagio dovuto al momento storico di incertezza e isolamento e favorire la ripresa della vita quotidiana dei giovani tra i 15 e i 29 anni – spiegano i promotori – abbiamo organizzato spazi-tempi di creatività e aggregazione, in parte gestiti dai giovani, con l’obiettivo di offrire esperienze ludico – espressive di partecipazione e inclusione sul saper fare e sulla condivisione di passioni ed emozioni”.
Le attività proposte vogliono rimettere al centro il piacere e l’importanza della relazione “in presenza” per recuperare dialogo e percezione della propria e altrui corporeità e favorire la partecipazione attiva dei giovani nell’organizzazione e co-gestione delle iniziative. Il progetto si avvarrà della supervisione della S.C. Psicologia dell’ASL, diretta dalla dottoressa Patrizia Colombari, che curerà una valutazione del benessere dei partecipanti prima e dopo lo svolgimento delle attività. I primi appuntamenti sono in programma per metà marzo. Tutte le informazioni e il modulo per iscriversi sono disponibili sul sito del Centro Famiglie Villa Cingoli a questo link.