Servizio Formazione Aziendale
Promuove e accompagna al cambiamento organizzativo e alla valorizzazione e sviluppo delle risorse umane realizzando programmi di sviluppo formativi, orientati a garantire il raggiungimento degli obiettivi clinici, assistenziali, organizzativi e gestionali strategici per l’azienda.
Competenze
- Il Servizio Formazione predispone e realizza il Piano annuale di Formazione aziendale in coerenza con gli obiettivi nazionali, regionali e aziendali.
- Gestisce i processi di analisi dei bisogni formativi, di programmazione e progettazione, di erogazione, valutazione e rendicontazione delle iniziative formative aziendali.
- Esercita le funzioni di Provider per la Formazione ECM, nel rispetto dei requisiti strutturali, organizzativi, didattici e qualitativi stabiliti dal Manuale di Accreditamento della Regione Piemonte.
- Gestisce il budget secondo le indicazioni della Direzione Generale ed elabora e gestisce il sistema di qualità della formazione.
- Coordina le attività del Comitato Scientifico Aziendale e gestisce la rete dei referenti di formazione.
- Gestisce le procedure autorizzative relative alla partecipazione dei dipendenti alle iniziative formative fuori sede e sponsorizzate.
- Gestisce i rapporti con Università, Agenzie Formative e Istituti convenzionati con l’Azienda.
- Gestisce le attività della Biblioteca Virtuale Salute Piemonte.
Fa parte di
Responsabile

Corso Mario Abbiate, 21, 13100 Vercelli VC

Orari
Dal lunedì al venerdi dalle 08:30 alle 15:30.
Contatti
0161 593476 / 0161 593756 / 0161 593791 / 0161 593382 / 0161 593426
formazione@aslvc.piemonte.it
Servizi
Attività formative: dal portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte, nella sezione “Consulta Attività Formative” è possibile visualizzare tutti i corsi erogati dall’ASL VC.
Per iscriversi ai corsi di interesse è necessario effettuare la registrazione alla piattaforma.
Attività di tirocinio presso ASL VC: é possibile procedere con la richiesta di effettuazione tirocinio curriculare e/o professionalizzante presso l’ASL VC come da Regolamento della Formazione compilando ed inviando al Servizio Formazione Aziendale la seguente modulistica:
- Domanda di ammissione tirocinio curriculare e/o professionalizzante
- Parere del Responsabile della struttura per i tirocini curriculari e professionalizzanti.
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2025, 15:36