Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Nuova donazione di un benefattore anonimo per l’ASL di Vercelli. Consegnati stamani a Borgosesia 50 sistemi di ventilazione non invasiva

Notizie

Data di pubblicazione: 6/04/2020

Nuova donazione di un benefattore anonimo per l’ASL di Vercelli. Consegnati stamani a Borgosesia 50 sistemi di ventilazione non invasiva

 

“Abbiamo ormai compreso come il COVID19 – afferma Pietro Presti, coordinatore straordinario per l’Asl di Vercelli per Emergenza COVID19- sia una patologia che, avendo diversi livelli di gravità intensiva, semintensiva e un terzo stadio, richiede nuovi approcci organizzativi e strategici per gestirla al meglio sia a livello territoriale sia ospedaliero.

Voglio ringraziare chi ha donato questi importanti strumenti che ci consentono di trattare al meglio i nostri pazienti in ospedale; la sinergia con le associazioni di volontariato, le istituzioni e le amministrazioni del territorio è stata determinante in tale occasione e ha permesso di raggiungere un risultato concreto in tempi celeri. L’ASL di Vercelli ha avviato e sta sviluppando in questi giorni al di fuori dell’ospedale, in sinergia con i medici di medicina generale e territoriali, una serie di attività per creare una vera “filiera” in termini di assistenza e diagnosi con l’obiettivo di una gestione sanitaria che possa rispondere tempestivamente e in modo efficace ai bisogni della popolazione e più in generale del territorio, affinché nessuno si senta lasciato solo”.

Alla consegna ufficiale dei sistemi di ventilazione è intervenuto stamani anche il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani che ha richiamato l’attenzione sulla grande generosità dei cittadini valsesiani: una generosità che ha fatto la differenza. “Sono molto orgoglioso – ha ribadito il sindaco – dei miei cittadini per la compostezza, la dignità e la solidarietà mostrate in tale circostanza. L’ospedale di Borgosesia in queste settimane ha saputo riorganizzarsi al meglio per affrontare questa emergenza. Esprimo il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale: medici, infermieri, oss, personale tecnico amministrativo; tutti loro in questi giorni stanno dando il massimo prodigandosi con dedizione e impegno per la salute dei nostri concittadini”.

ventilatori bs 2 vnetilatori bs 3