Il Direttore generale Ricci e la Direttrice sanitaria Ferraris all’ospedale di Borgosesia: novità sull’accesso al Pronto soccorso
Data di pubblicazione: 5/02/2025

Una prima e importante visita conoscitiva per i due Direttori – nel corso della quale sono stati accompagnati dal Responsabile della Direzione medica di presidio, dottor Federico Scienza, dal Direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza, dottor Francesco Rametta, e dal Direttore del Dipsa, dottor Secondo Barbera – che ha permesso loro di fare un primo punto della situazione relativa al Santi Pietro e Paolo. Il sopralluogo ha dato anche l’opportunità di predisporre alcuni primi ma significativi cambiamenti in ottica di accoglienza e umanizzazione.
Una particolare attenzione è stata dedicata al Pronto soccorso visitato sotto la guida del Responsabile, dottor Matteo Brustia, anche in vista dei lavori di ampliamento.
Già nell’immediato è prevista la rivisitazione dei percorsi di accesso al Pronto soccorso, con l’eliminazione del citofono e la possibilità di accesso di un accompagnatore per utente, nel rispetto dei limiti della capienza della sala.
“È nostra priorità valorizzare il nostro ospedale, una struttura moderna e funzionale, per renderla sempre più fruibile all’utenza”, ha commentato Ricci al termine della visita.
Di seguito alcuni scatti della visita:
Da sin: Rametta, Ricci, Ferraris, Dacquino e Scienza
Da sin: Ricci, Barbera, Rametta, Scienza e Brustia