Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Il Direttore Generale Marco Ricci avvia incontri istituzionali per rispondere alle esigenze del territorio

Notizie

Data di pubblicazione: 15/01/2025

Il Direttore Generale Marco Ricci avvia incontri istituzionali per rispondere alle esigenze del territorio

Incontri con le autorità locali

Nella giornata di ieri, 14 gennaio, il Direttore Generale ha incontrato il Sindaco di Vercelli Roberto Scheda e il Vice Sindaco Domenico Sabatino. Accompagnato dal consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti ha avuto un incontro con il Sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio, con il Presidente della Provincia Davide Gilardino e con i rappresentanti degli Enti gestori dei servizi sociosanitari a Gattinara. Ricci ha incontrato anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Ciro Natale.
Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni per favorire la conoscenza delle autorità e delle associazioni territoriali.
“Questi momenti di confronto sono fondamentali per individuare insieme le priorità e le strategie necessarie a rispondere in modo efficace alle esigenze sanitarie e sociosanitarie della nostra comunità”, ha dichiarato Ricci.

La delegazione di medici israeliani in visita agli ospedali di Vercelli e Borgosesia

Tra quelli già programmati, spiccano due importanti appuntamenti fissati per il 15 e il 17 gennaio, dedicati ai medici israeliani che, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Baita” presieduta da Ugo Luzzati, sono disponibili a trasferirsi in Valsesia con le loro famiglie e a lavorare presso l’ospedale di Borgosesia, ma anche in altre strutture del territorio.
Una parte del primo scaglione di medici, accompagnata dalla dottoressa Liah Moalem, chirurgo plastico all’Ospedale Maggiore di Novara, e dallo stesso Luzzati, ha incontrato la direzione di Asl Vercelli e visitato i suoi ospedali e i blocchi operatori. Tra le specializzazioni dei primi medici presenti figurano un dermatologo, un gastroenterologo, un otorino, chirurghi plastici e un medico di base.
Si tratta di un passaggio concreto, contestuale all’iter burocratico necessario per la loro entrata in servizio che la direzione dell’Asl Vercelli e l’Assessorato regionale alla Sanità stanno seguendo nell’ottica di reperire nuove risorse estremamente qualificate per contrastare la carenza di medici.

Di seguito alcuni scatti dell’incontro tenutosi all’ospedale di Vercelli

VISITA_MEDICI_ISRAELIANI_15_GEN_2025_9.jpg

VISITA MEDICI ISRAELIANI 15 GEN 2025 3

VISITA MEDICI ISRAELIANI 15 GEN 2025 6

VISITA MEDICI ISRAELIANI 15 GEN 2025 7 BIS

VISITA MEDICI ISRAELIANI 15 GEN 2025 5

Qui sopra il Direttore Ricci con il presidente dell’associazione “Progetto Baita” Ugo Luzzati