Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Covid19: La campagna di comunicazione dell’Asl Vercelli per contrastare le fake news

Notizie

Data di pubblicazione: 12/05/2020

Covid19: La campagna di comunicazione dell’Asl Vercelli per contrastare le fake news

 

“L’obiettivo  – sottolinea il Direttore Sanitario dell’Asl VC Arturo Pasqualucci  – è quello di valorizzare il ruolo autorevole che le istituzioni sanitarie, come fonti di informazioni scientifiche, possono assumere. Ciò è ancor più vero in un momento storico in cui è necessario fare il possibile affinché i cittadini possano disporre di tutte le conoscenze per rispettare le regole nel modo più giusto”.

“Nella c.d. fase 2, per contrastare il rischio di incremento dei contagi, – sottolinea il coordinatore per l’emergenza COVID19 Pietro Presti – è fondamentale che tutti i cittadini adottino comportamenti individuali basati sulla propria responsabilità e sulla consapevolezza di quanto sia importante prevenire il contagio ora che siamo un po’ più liberi grazie all’allentamento dei lockdown. Con questa campagna di comunicazione e sensibilizzazione, abbiamo voluto dare le correte informazioni a riguardo, anche per contrastare la disinformazione e le fake news che troppo spesso “inquinano” il mondo dei social media e di internet”. 

 

2 introbis3 mascherina chiru

4 FFP26 guanti nitrile5 gel-disinfettanti7 auto11 congiunti13 cibo-asporto10 aria-aperta  8 spesa9 distanza   12 rapporti-sociali14 rientro-a-casa