Larizzate verso la riqualificazione: comodato d’uso gratuito per il vecchio ristorante
Data di pubblicazione: 5/08/2025

Al via le manifestazioni di interesse per il recupero dell’edificio di proprietà di Asl VC per finalità socio-culturali
L’Asl VC ha avviato una procedura esplorativa per acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti, pubblici o privati, interessati alla sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso gratuito per la gestione dell’immobile vecchio ristorante e locanda di Larizzate, frazione alle porte di Vercelli.
L’iniziativa è rivolta alle associazioni no-profit, invitate a proporre un progetto di riqualificazione dell’edificio di proprietà aziendale, che potrà adattarsi ad attività socio-culturali volte a valorizzare le eccellenze del territorio.
Si tratta quindi di un primo concreto intervento di recupero dell’intero borgo e di promozione di iniziative a beneficio della collettività. Le realtà associative senza scopo di lucro, come associazioni di promozione sociale costituite o costituende con atto pubblico, fondazioni e cooperative sociali, potranno manifestare l’interesse al progetto di riqualificazione pubblicata nella sezione Albo pretorio del sito Asl: https://aslvc.piemonte.it/gara/avviso-pubblico-esplorativo-per-la-presentazione-di-manifestazioni-di-interesse-finalizzato-al-comodato-duso-a-titolo-gratuito-degli-spazi-dellimmobile-sito-in-localita-lar/