Prenota servizi e prestazioni CUP 800 000500

Contatta l’Asl Centralino 0161 593111

Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Al via la campagna di vaccinazione per contrastare l’influenza

Notizie

Data di pubblicazione: 13/11/2018

Al via la campagna di vaccinazione per contrastare l’influenza

tutte le sedi: Vercelli – piastra ambulatoriale – Santhià in corso Matteotti 24, Cigliano in Via Garavoglia 5, Borgosesia  presso Ospedale, Gattinara Corso Vercelli 159, Varallo Casa della Salute. Tutti gli orari degli ambulatori sono disponibili sul sito www.aslvc.piemonte.it. Per informazioni è possibile telefonare al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica: Vercelli 0161593030 -0161593016; Borgosesia 0163426721 o 0163426722.

L’Asl di Vercelli ha scelto di promuovere quest’anno una campagna di comunicazione con testimonial dedicati, rappresentanti delle principali categorie interessate e veicolata anche attraverso i social con #iocombattoinfluenza. 

Obiettivo dell’Asl Vc è anche quello di ampliare il livello di copertura vaccinale negli operatori sanitari. Per tale ragione sono state previste una serie di attività per favorire la possibilità di vaccinazione, oltre che attraverso la medicina del lavoro, anche nei reparti. Uno degli scopi della vaccinazione antinfluenzale è, infatti, quello di assicurare una adeguata copertura immunitaria nei confronti di tutti coloro che lavorano in settori di pubblica utilità. 

La vaccinazione antinfluenzale assicura  la prevenzione delle forme gravi e complicate di influenza e la riduzione della mortalità nelle persone a rischio di malattia grave. 

Un atto di sanità pubblica. Così l’ha definito il direttore sanitario dell’Asl di Vercelli Arturo Pasqualucci oggi in occasione della conferenza stampa, voluta per comunicare le attività che l’Asl porterà avanti per alimentare una maggiore consapevolezza e favorire un’ampia adesione.

Orari Ambulatori

POST IT GIALLO PUNTNA ARGENTO scritta blu