Dal 7 agosto nuovo servizio prelievi ematici a Buronzo, con cadenza quindicinale
Data di pubblicazione: 6/08/2025

A partire da giovedì 7 agosto, presso la sede dell’Ambulatorio Comunale di Buronzo (Piazza Municipio n. 4), sarà attivo il servizio di prelievi ematici con cadenza quindicinale, nella fascia oraria 08:30 – 09:30. Il prelievo è effettuabile solo su prenotazione.
Modalità di prenotazione
- In presenza: presso l’ambulatorio il giovedì. Il prelievo verrà eseguito nel successivo giovedì di apertura.
- Via e-mail: inviare la richiesta a adi.santhia@aslvc.piemonte.it entro le ore 14 del martedì precedente. È necessario allegare le impegnative leggibili redatte dal Medico di Medicina Generale.
- Conferma telefonica: gli assistiti verranno richiamati dal personale infermieristico dell’ASL VC per confermare l’appuntamento.
Ritiro Referti
Gli utenti potranno ritirare i referti presso la Casa della Comunità di Santhià, previo pagamento del ticket.
Le persone esenti dal ticket potranno ritirare i referti direttamente presso l’ambulatorio, in coincidenza con la giornata di apertura.
“Questo servizio rappresenta un esempio concreto di sanità territoriale, con interventi capillari che rispondono ai bisogni della popolazione – commenta il Direttore generale Marco Ricci -. Ringraziamo il personale sanitario sempre professionale e disponibile, oltre che il Sindaco Ettore Rossini e l’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione gli spazi necessari e per la preziosa collaborazione nell’attivazione del servizio”.