Mascherine ancora obbligatorie su mezzi di trasporto, in eventi al chiuso, ospedali e RSA
Data di pubblicazione: 9/05/2022

Resta obbligatorio l’usi di mascherine FFP2 nei seguenti luoghi: su tutti i mezzi di trasporto locali e a lunga percorrenza – dai bus alle metropolitane, dai treni regionali a quelli ad alta velocità fino ai traghetti e agli aerei; nei cinema, nei teatri e per tutti gli spettacoli al chiuso come i concerti, nonché nei palazzetti dello sport, mentre non è necessario indossarla in eventi e spettacoli che si svolgono all’aria aperta.
Resta inoltro l’obbligo di indossare la mascherina per utenti e visitatori di ospedali, Rsa, hospice e strutture riabilitative. Per i visitatori delle strutture sanitarie vige inoltre l’obbligo di esibire il Super Green Pass, già previsto fino al 31 dicembre.
Niente più obbligo di mascherine in negozi, centri commerciali, supermercati, bar e ristoranti al chiuso, così come in uffici pubblici, banche, poste, musei, discoteche, nonché dal barbiere, dal parrucchiere, dall’estetista. Ma trattandosi di luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico l’utilizzo è raccomandato.