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S.S.S. Acquisizione di beni e servizi e gestione Contratti

Provvede alla gestione degli acquisti di beni e servizi aziendali e alla emissione di ordini, liquidazione fatture e gestione servizi economali

Competenze

La S.S.S. Acquisizione di beni e servizi e gestione contratti assicura:

 

  • l’analisi della domanda e individuazione e definizione dei fabbisogni di beni e servizi attraverso la
    raccolta e il controllo delle richieste di beni e servizi da parte di tutte le Strutture Aziendali;
  • l’espletamento di gare d’appalto per la fornitura di beni, servizi e lavori della programmazione
    aziendale;
  • l’espletamento gare d’appalto per la fornitura di beni, servizi, a favore delle Aziende afferenti
    all’Area Interaziendale di Coordinamento 3, previste nell’ambito della programmazione
    interaziendale;
  • lo svolgimento attività di controllo propedeutica alla stipula dei contratti;
  • la stesura e la stipula dei contratti con fornitori;
  • la gestione dei contratti in esecuzione in coordinamento con i singoli DEC Aziendali;
  • la gestione amministrativa e il controllo dei servizi generali e di supporto sanitario e alberghiero;
  • appaltati all’esterno, in autonomia o in collaborazione con i diversi Direttori dell’esecuzione e le diverse Strutture dell’ASL tra cui: pulizie, ritiro rifiuti, lavanolo, ristorazione, gestione buoni pasto, vigilanza, magazzino, servizi medici esternalizzati, bar e distributori automatici, esami alimenti,
    elisuperficie ed elisoccorso, archiviazione cartelle cliniche, sistemi antidecubito, dosimetria, ecc…
  • monitoraggio degli investimenti per la parte di propria competenza;
  • rilascio attestazioni in relazione all’esito della fornitura;
  • emissione ordini d’acquisto;
  • liquidazione fatture;
  • gestione budget economico assegnato alla struttura;
  • gestione amministrativo contabile del budget finanziario assegnato alla Struttura;
  • gestione anagrafica dispositivi medici in accordo con Farmacia Ospedaliera e Servizio Protesica;
  • codifica di tutti gli altri prodotti gestiti dalla Struttura;
  • elaborazione ed invio di tutti i flussi informativi richiesti da Ministero, da Regione Piemonte e/o da
    altri Enti.
  • gestione della cassa economale.

 

Nell’ambito della Struttura è istituita la funzione Ufficio Gare, che sovraintende alla predisposizione di gare
di servizi, lavori, forniture.

Responsabile

Davide Leporati
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Dove
Palazzina Uffici Amministrativi 

3° Piano

Corso Mario Abbiate, 21, 13100 Vercelli VC

struttura

Orari

Gli informatori si ricevono da lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Contatti

Email

gestione.contratti@aslvc.piemonte.it

Responsabile contenuto: Davide Leporati

Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025, 11:07