PUA – Punto unico di accesso ai Servizi Sociali
Il Servizio offre uno Sportello di accoglienza e di orientamento per i cittadini residenti nel territorio di Vercelli e Paesi limitrofi al fine di dare informazioni e avviare la presa in carico delle situazioni di fragilità socio-sanitaria riguardante persone disabili da 0 a 64 anni e persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti; il cittadino può chiedere informazioni su servizi e prestazioni a sostegno della fragilità e non autosufficienza forniti dall’ASL VC e dai Servizi Sociali del Comune di Vercelli (es. telesoccorso, consegna pasti a domicilio, aiuti economici), nonchè da altri Enti pubblici e di Terzo Settore presenti nel territorio.
Cosa serve
I documenti utili per rivolgersi al servizio sono:
- modulo di istanza UVG/UMVD;
- carta di identità del beneficiario e del richiedente;
- codice fiscale del beneficiario;
- modello ISEE in corso di validità;
- documentazione sanitaria a cura del MMG;
- impegnativa del MMG
Accedi al servizio
Accesso diretto negli orari di apertura:
lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00
giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
contatto telefonico: (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 15:00) 334 1021870
Costi
Il servizio è gratuito.
Lo Sportello è ubicato in un locale dedicato presso la sede del CUP di Vercelli
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Contatti
0161 593560 / 334 1021870
pua.vercelli@aslvc.piemonte.it
A chi è rivolto
Procedure collegate all’esito
Per informazioni contattare segreteria UVG/UMVD – Distretto 0161 593135 / 0161 593200
Responsabile del servizio
Responsabile Servizio Sociale ASL VC
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Ulteriori informazioni
Il PUA è il luogo al quale il cittadino può rivolgersi per attivare diverse prestazioni sociali e sanitarie che devono essere definite attraverso un percorso di valutazione multidimensionale(UVG o UMVD); rappresenta inoltre un nodo di rete con altri servizi a favore della fragilità sociosanitaria (INPS, Giudice Tutelare) in base ai bisogni rilevati.
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2025, 10:30