Direttore: Giovanni COTEVINO
Sede di Vercelli
Equipe medici
Dr.ssa Simona Roncarolo e Dr.ssa Francesca Iannaccone
Sede
Vercelli - Largo Giusti, 13 - c/o Piastra Ambulatoriale, 3° piano
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività della Struttura
Per informazioni rivolgersi alle segreterie della Medicina Legale
SEGRETERIE VERCELLI
Per informazioni relative a rinnovo, revisione, conseguimento patente in CML (Commissione Medica Locale): tel. 0161.593005 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30) / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni relative alle visite in Ambulatorio monocratico: tel. 0161.593005 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30) / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per infrmazioni relative a Invalidità Civile, Handicap, L.104/Sostegno, Disabilità, Indennizzi Legge 210/92: tel. 0161/593015 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30) / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni relative a Medicina dello Sport: tel. 0161.593142 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30) / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Rilascio del certificato di idoneità per patenti di guida
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Certificato di idoneità per patente nautica
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Certificato di idoneità al porto di arma
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Certificato medico per ottenere il Contrassegno alla sosta di autoveicoli (cd. “permesso parcheggio”)
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Certificato medico per ottenere il permesso comunale per entrare nel Cimitero di Vercelli in auto o con altro mezzo
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Accertamenti per l'esonero obbligo di indossare cinture di sicurezza per le autovetture
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Accertamenti riguardanti lavoratrici madri (astensioni dal lavoro per gravidanza)
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Certificato medico per cessione del V stipendiale
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Art. 19 L. 482/68 al collocamento lavorativo per disabili
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Valutazione patologie gravi che richiedono terapia salvavita al fine del computo dei periodi di astensione dal lavoro
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Valutazione dell'idoneità all'adozione nazionale e internazionale dei minori
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Visite di controllo sullo stato di incapacità temporanea al lavoro su richiesta del datore di lavoro
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Certificazione dei requisiti per l'esenzione dall'esame di lingua italiana per stranieri (D.M. 4/6/2010)
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Certificazioni a fini elettorali
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Accertamenti di invalidità civile
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Accertamenti per ‘'Handicap'' ex legge 104/92
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Accertamenti per stato di cecità civile e sordomutismo
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Accertamenti per il collocamento al lavoro dei disabili ex legge 68/99
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Accertamenti per idoneità all'uso delle armi contro il giudizio monocratico I istanza circa i requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso di caccia ed al porto d'armi per difesa personale accertamenti collegiali ai fini dell'accertamento della dispensa dal servizio e/o cambio mansioni del pubblico dipendente per inidoneità fisica
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Visite collegiali finalizzate all'accertamento del possesso dei requisiti psicofisici per il rilascio dell'idoneità alla guida di veicoli e natanti
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Accertamenti di Medicina-Necroscopica previsti dal Regolamento di Polizia Mortuaria
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Istruttoria pratiche per indennizzo da danni trasfusionali o da vaccinazioni (Legge 210/92)
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Sopralluoghi giudiziari ed esami esterni di cadavere sul territorio ed in Ospedale nei casi di morte violenta o sospetta, su richiesta dell’Autorità Giudiziaria
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Collegio medico per l’accertamento della morte cerebrale (L. 578/93; D.M. n° 582/94 e successivi aggiornamenti)
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Consulenze verbali e scritte su richiesta del personale sia sanitario che amministrativo di strutture ed Enti, nonché per il singolo cittadino
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Attività di programmazione, coordinamento ed indirizzo per omogeneizzare, in ambito regionale, la qualità delle prestazioni medico-legali
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Attività di formazione, educazione ed aggiornamento del personale delle strutture sanitarie su problematiche di etica medica, deontologica e medicina legale
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Attività di consulenza per la Azienda ASL in caso di contenziosi con terzi
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Attività di consulenza tecnica per l'Autorità Giudiziaria e per gli Organi di Polizia Giudiziaria
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Pareri in tema di sperimentazione dei farmaci, nell’ambito della partecipazione al Comitato etico aziendale
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Attività di consulenza per altri Enti a livello interaziendale.
Attività Ambulatoriale
Accesso Diretto all’Ambulatorio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00, previo ritiro dell’apposita modulistica al banco accoglienza per le sottoriportate certificazioni:
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Rilascio del certificato di idoneità per patenti di guida
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Certificato di idoneità per patente nautica
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Certificato di idoneità al porto di arma
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Certificato medico per ottenere il Contrassegno alla sosta di autoveicoli (cd. “permesso parcheggio”)
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Certificato medico per ottenere il permesso comunale per entrare nel Cimitero di Vercelli in auto o con altro mezzo
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Accertamenti per l'esonero obbligo di indossare cinture di sicurezza per le autovetture
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Accertamenti riguardanti lavoratrici madri (astensioni dal lavoro per gravidanza)
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Certificato medico per cessione del V stipendiale
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Art.19 L. 482/68 al collocamento lavorativo per disabili
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Valutazione patologie gravi che richiedono terapia salvavita al fine del computo dei periodi di astensione dal lavoro
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Valutazione dell'idoneità all'adozione nazionale e internazionale dei minori
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Visite di controllo sullo stato di incapacità temporanea al lavoro su richiesta del datore di lavoro
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Certificazione dei requisiti per l'esenzione dall'esame di lingua italiana per stranieri (D.M. 4/6/2010)
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Certificazioni a fini elettorali.
Ubicazione
Piastra Ambulatoriale, Largo Giusti, 13 - Piano Terreno ambulatorio nr. 12
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Attività di Visite collegiali per disabili
All’ambulatorio si accede su appuntamento fissato dall’INPS
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Accertamenti di invalidità civile
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Accertamenti per ‘'Handicap'' ex legge 104/92
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Accertamenti per stato di cecità civile e sordomutismo
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Accertamenti per il collocamento al lavoro dei disabili ex legge 68/99
Altre visite collegiali
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Accertamenti per idoneità all'uso delle armi contro il giudizio monocratico di istanza circa i requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso di caccia ed al porto d'armi per difesa personale
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Accertamenti collegiali ai fini dell'accertamento della dispensa dal servizio e/o cambio mansioni del pubblico dipendente per inidoneità fisica
Ubicazione
Piastra Ambulatoriale, Largo Giusti, 13 - Piano Terreno ambulatorio nr. 13
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Attività di visite per patenti speciali
Patenti Speciali
Piastra Ambulatoriale, Largo Giusti, 13 - Piano terreno, ambulatorio nr. 12
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Modalità di accesso per la prenotazione
Dal 15 giugno 2022 la Segreteria della Commissione Medica Locale Patente Speciali è ad accesso diretto (ad esaurimento per un massimo 30 accessi), nell’orario dalle 09,00 alle 11,00 – dal lunedì al giovedì.
Ambulatorio
Ubicazione
Piastra Ambulatoriale, Largo Giusti n. 13 - Piano Terreno ambulatorio n° 13
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Orari di accesso del pubblico
All’ambulatorio si accede su appuntamento fissato dalla Segreteria, previa prenotazione telefonica, via e-mail o di persona.
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Libera professione
Elenco e tariffe degli Specialisti che svolgono attività libero professionale intramoenia
Informative sull'esecuzione delle certificazioni e modulistica in uso
Sede di Borgosesia
Equipe medici
Dr. Federico Giorico e Dr.ssa Michela Vinzio
Ubicazione
Ospedale SS Pietro e Paolo – Via A.F. Ilorini Mo 20 , 4° piano, ufficio n° 8
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività della Struttura
Per informazioni rivolgersi alle segreterie della Medicina Legale
SEGRETERIE BORGOSESIA
Per tutte le informazioni: tel. 0163.426250 e 0163.426726 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00) / e-mail: : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Segreteria ha anche un accesso diretto dell’utenza: il lunedì e il giovedì – dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00 (info: 0163.426250 e 0163.426726)
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Rilascio del certificato di idoneità per patenti di guida;
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Certificato di idoneità per patente nautica;
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Certificato di idoneità al porto di arma;
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Certificato medico per ottenere il Contrassegno alla sosta di autoveicoli (cd. “permesso parcheggio”);
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Certificato medico per ottenere il permesso comunale per entrare nel Cimitero di Vercelli in auto o con altro mezzo
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Accertamenti per l'esonero obbligo di indossare cinture di sicurezza per le autovetture;
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Accertamenti riguardanti lavoratrici madri (astensioni dal lavoro per gravidanza);
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Certificato medico per cessione del V stipendiale;
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Art.19 L. 482/68 al collocamento lavorativo per disabili;
-
Valutazione patologie gravi che richiedono terapia salvavita al fine del computo dei periodi di astensione dal lavoro;
-
Valutazione dell'idoneità all'adozione nazionale e internazionale dei minori;
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Visite di controllo sullo stato di incapacità temporanea al lavoro su richiesta del datore di lavoro.
-
Certificazione dei requisiti per l'esenzione dall'esame di lingua italiana per stranieri (D.M. 4/6/2010)
-
Certificazioni a fini elettorali
-
Accertamenti di invalidità civile;
-
Accertamenti per ‘'Handicap'' ex legge 104/92;
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Accertamenti per stato di cecità civile e sordomutismo;
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Accertamenti per il collocamento al lavoro dei disabili ex legge 68/99;
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Accertamenti per idoneità all'uso delle armi contro il giudizio monocratico I istanza circa i requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso di caccia ed al porto d'armi per difesa personale accertamenti collegiali ai fini dell'accertamento della dispensa dal servizio e/o cambio mansioni del pubblico dipendente per inidoneità fisica;
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Visite collegiali finalizzate all'accertamento del possesso dei requisiti psicofisici per il rilascio dell'idoneità alla guida di veicoli e natanti
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Accertamenti di Medicina-Necroscopica previsti dal Regolamento di Polizia Mortuaria
-
Istruttoria pratiche per indennizzo da danni trasfusionali o da vaccinazioni (Legge 210/92).
-
Sopralluoghi giudiziari ed esami esterni di cadavere sul territorio ed in Ospedale nei casi di morte violenta o sospetta, su richiesta dell’Autorità Giudiziaria;
-
Collegio medico per l’accertamento della morte cerebrale (L. 578/93; D.M. n° 582/94 e successivi aggiornamenti);
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Consulenze verbali e scritte su richiesta del personale sia sanitario che amministrativo di
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Strutture ed Enti, nonché per il singolo cittadino
-
Attività di programmazione, coordinamento ed indirizzo per omogeneizzare, in ambito
regionale, la qualità delle prestazioni medico-legali;
-
attività di formazione, educazione ed aggiornamento del personale delle strutture sanitarie su problematiche di etica medica, deontologica e medicina legale;
-
Attività di consulenza per la Azienda ASL in caso di contenziosi con terzi;
-
Attività di consulenza tecnica per l'Autorità Giudiziaria e per gli Organi di Polizia
Giudiziaria;
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Pareri in tema di sperimentazione dei farmaci, nell’ambito della partecipazione al
Comitato etico aziendale;
-
Attività di consulenza per altri Enti a livello interaziendale;
Attività Ambulatoriale
Sede di Borgosesia
Accesso all’Ambulatorio previa prenotazione:
- al numero: 0163.426.250-726 , con successivo ritiro dei bollettini e della apposita modulistica come da indicazioni ricevute;
- via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per chi in possesso);
per le sottoriportate certificazioni:
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Rilascio del certificato di idoneità per patenti di guida;
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Certificato di idoneità per patente nautica;
-
Certificato di idoneità al porto di arma;
-
Certificato medico per ottenere il Contrassegno alla sosta di autoveicoli (cd. “permesso parcheggio”);
-
Certificato medico per ottenere il permesso comunale per entrare nel Cimitero di Vercelli in auto o con altro mezzo;
-
Accertamenti per l'esonero obbligo di indossare cinture di sicurezza per le autovetture;
-
Accertamenti riguardanti lavoratrici madri (astensioni dal lavoro per gravidanza);
-
Certificato medico per cessione del V stipendiale;
-
Art.19 L. 482/68 al collocamento lavorativo per disabili;
-
Valutazione patologie gravi che richiedono terapia salvavita al fine del computo dei
periodi di astensione dal lavoro;
-
Valutazione dell'idoneità all'adozione nazionale e internazionale dei minori;
-
Visite di controllo sullo stato di incapacità temporanea al lavoro su richiesta del datore di lavoro;
-
Certificazione dei requisiti per l'esenzione dall'esame di lingua italiana per stranieri (D.M. 4/6/2010);
-
Certificazioni a fini elettorali.
Sede di Borgosesia
Ospedale SS Pietro e Paolo – Via A.F. Ilorini Mo 20 , Piano Terra Ambulatorio nr. 1
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Attività di Visite collegiali per disabili
All’ambulatorio si accede su appuntamento fissato dall’INPS
-
Accertamenti di invalidità civile
-
Accertamenti per ‘'Handicap'' ex legge 104/92
-
Accertamenti per stato di cecità civile e sordomutismo
-
Accertamenti per il collocamento al lavoro dei disabili ex legge 68/99
Altre visite collegiali
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Accertamenti per idoneità all'uso delle armi contro il giudizio monocratico di istanza circa i requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile per uso di caccia ed al porto d'armi per difesa personale
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Accertamenti collegiali ai fini dell'accertamento della dispensa dal servizio e/o cambio mansioni del pubblico dipendente per inidoneità fisica
Sede di Borgosesia
Ospedale SS Pietro e Paolo – Via A.F. Ilorini Mo 20 , Piano Terra Ambulatorio nr. 7
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Attività di visite per patenti speciali
Patenti Speciali Segreteria
Ospedale SS Pietro e Paolo – Via A.F. Ilorini Mo 20
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modalità di accesso per la prenotazione
Ubicazione dell’Ambulatorio
Ospedale SS Pietro e Paolo – Via A.F. Ilorini Mo 20 , Piano Terra Ambulatorio n. 1
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di accesso del pubblico
All’ambulatorio si accede su appuntamento fissato dall’Ufficio prenotazioni patenti speciali.
Libera professione
Elenco e tariffe degli Specialisti che svolgono attività libero professionale intramoenia
Modulistica in uso