Direttore: Carlo OLIVIERI
Sede di VercelliSede:Ospedale Sant’Andrea Corso Mario Abbiate 21 – piano -1, percorso B, azzurro Contatti:Tel 0161/593506 - 593807 - 593507 Fax 0161/593755 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Organizzazione interna
Attività della strutturaAnestesia: tecniche anestesiologiche per ogni tipo di intervento chirurgico, mediante anestesia generale, periferica, plessica e sedazioni anche per procedure di tipo endoscopico invasivo e non, somministrazione di farmaci per controllare il dolore sia durante l’intervento che nel post operatorio. Rianimazione: garantire le cure necessarie al supporto, ripristino e mantenimento delle funzioni vitali (cardiocircolatoria, respiratoria e neurologica), nelle situazioni in cui vi sia minaccia per la sopravvivenza del Paziente. Sono altresì fornite prestazioni quali il posizionamento di cateteri venosi centrali a breve termine, ventilazione non invasiva, inquadramento diagnostico-terapeutico di pazienti critici ricoverati nel nostro Reparto, nelle altre Divisioni ed al Pronto Soccorso, supporto rianimatorio richiesto per procedure diagnostico-terapeutiche in pazienti ad elevato rischio. E' operativo il team METal (Medico e Infermiere) che interviene nelle emergenze intraospedaliere.
Attività ambulatoriale
Modulistica |
Sede di BorgosesiaSede:Ospedale SS Pietro e Paolo, Via A.F. Ilorini Mo nr. 20 - 1° piano, percorso arancione Contatti:Tel 0163/426306 - Fax 0163/426307
Attività della strutturaAnestesia: Tecniche anestesiologiche per ogni tipo di intervento chirurgico, mediante anestesia generale, periferica, plessica e sedazioni anche per procedure di tipo endoscopico invasivo e non, somministrazione di farmaci per controllare il dolore sia durante l’intervento che nel post operatorio. Rianimazione: E’ attiva la guardia anestesiologica h 24 tutti i giorni dell'anno per interventi chirurgici urgenti, emergenze intraospedaliere e di pronto soccorso che richiedono prestazioni di tipo rianimatorio. Il Medico anestesista rianimatore di guardia provvede alla stabilizzazione ed al trattamento del paziente. In casi particolarmente gravi organizza l’eventuale trasferimento verso il reparto più idoneo per la prosecuzione delle cure.
Attività ambulatoriale
|
A questa Struttura Complessa afferisce la S.S. Rianimazione Vercelli
Responsabile: Giuseppe BARBARELLO
Sede:
Presidio Ospedaliero S. Andrea di Vercelli, Corso Mario Abbiate 21 - Piano -1
Contatti:
Tel 0161/593807 - Fax 0161/593755
Organizzazione interna
- Ricevimento familiari:
I medici ed il Personale infermieristico ricevono i familiari autorizzati tutti i giorni alle ore 13.00
- Orario di visita ai ricoverati:
Dalle ore 13.00 alle 13.30 e dalle 19.00 alle 19.30 è consentita la presenza di due familiari per paziente. Dalle ore 13,30 alle ore 19.00 è operativo il progetto “Rianimazione aperta”: è consentita la presenza di un familiare per paziente.
Attività della struttura
Garantire le cure necessarie al supporto, ripristino e mantenimento delle funzioni vitali (cardiocircolatoria, respiratoria e neurologica), nelle situazioni in cui vi sia minaccia per la sopravvivenza del Paziente. Sono altresì fornite prestazioni quali il posizionamento di cateteri venosi centrali a breve termine, ventilazione non invasiva, inquadramento diagnostico-terapeutico di pazienti critici ricoverati nel nostro Reparto, nelle altre Divisioni ed al Pronto Soccorso, supporto rianimatorio richiesto per procedure diagnostico-terapeutiche in pazienti ad elevato rischio. E' operativo il team METal (Medico e Infermiere) che interviene nelle emergenze intraospedaliere.
Modulistica in uso