Centralino
Accessibilità
A+
A-

 

La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione tra l’Azienda Sanitaria e il cittadino. Un legame fatto di informazione, impegni ed ascolto che permette all’Azienda di crescere erogando servizi migliori offrendo agli utenti tutte le informazioni sulle attività svolte affinché siano meglio conosciute e consentendo loro di controllare e valutare i percorsi assistenziali che vengono offerti.

A seguito della disponibilità del sito, che garantisce un maggior dinamismo, l'ASL VC ha scelto di rinunciare alla redazione della Carta dei Servizi in formato cartaceo, oneroso tanto da stampare, quanto da distribuire e soprattutto da aggiornare tempestivamente. Tuttavia è stata messa a disposizione una versione sintetica in diverse lingue.
Le informazioni sono organizzate sul sito per argomenti immediatamente rintracciabili e collegate dinamicamente tra loro, garantendo l'accesso a tutti i contenuti indicati dal D.P.C.M. 27 gennaio 1994 e dal D.P.C.M. 19 maggio 1995, “Schema generale di riferimento della Carta dei servizi pubblici sanitari”.

 
La Carta dei Servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
  • la presentazione dell'Azienda Sanitaria e dei suoi principi fondamentali;
  • le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla loro fruizione e sulla continuità delle cure;
  • gli impegni che l'Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini;
  • la tutela i diritti degli utenti.

 

Carta dei servizi sintetica:

Carta dei Servizi arabo

Carta dei Servizi cinese

C 17 opuscoliPoster 118 ulterioriallegati ulterioreallegato3 fotoAllegatoCarta dei Servizi francese

C 17 opuscoliPoster 118 ulterioriallegati ulterioreallegato4 fotoAllegatoCarta dei Servizi inglese

iconcina italiaCarta dei Servizi italiano

iconcina russiaCarta dei Servizi russo

C 17 opuscoliPoster 118 ulterioriallegati ulterioreallegato6 fotoAllegatoCarta dei Servizi spagnolo

 

 

 

Torna all'indice dei contenuti