Centralino
Accessibilità
A+
A-

La ASL di Vercelli, nell'ambito delle attività del Programma 3 "Guadaganre Salute Piemonte. Comunità e ambienti di lavoro", del Piano locale della prevenzione, sta promuovendo  interventi di promozione della salute negli ambienti di lavoro.
Per questo obiettivo Dors (Centro di documentazione per la promozione della salute)  ha prodotto il reportPromuovere salute nel luogo di lavoro. Evidenze, modelli e strumenti. Questo lavoro offre, ai diversi portatori d’interesse - operatori sanitari, medici competenti, dirigenti e direttori di aziende sanitarie e ospedaliere,… -, una sintesi aggiornata delle prove di efficacia, dei modelli e degli strumenti utili per diffondere e rafforzare la cultura della promozione della salute nel contesto lavorativo, con un’attenzione particolare agli stili di vita protettivi per le malattie croniche e psicosociali.
Pubblichiamo questo documento di riferimento perchè utile da consultare e da applicare, in particolare per le aziende che, sulla base delle risorse disponibili, possono individuare e  realizzare anche solo singoli interventi promettenti, ma importanti per promuovere salute e benessere nel lavoro.