Centralino
Accessibilità
A+
A-

tabagismoIl 31 maggio si celebra la giornata mondiale contro il fumo. Molte sono le iniziative intraprese a vario titolo per sensibilizzare la popolazione su questo argomento. L’Asl di Vercelli ha scelto di dedicare ai cittadini e al personale uno spazio di informazione e conoscenza privilegiato.

Dalle 9 alle 13 del 31 maggio, nell’atrio del Sant’Andrea, ci sarà uno stand dedicato ai percorsi di cura del tabagismo: medici del Servizio per le Dipendenze, psicologi ed educatori professionali forniranno spiegazioni su come scegliere la strada migliore per smettere di fumare. Sarà inoltre possibile eseguire gratuitamente un test per la valutazione del grado di dipendenza dalla nicotina ed effettuare anche la misurazione del monossido di carbonio nell'aria espirata.POST IT GIALLO PUNTNA ARGENTO scritta blu

Presso l’ASL di Vercelli è operativo da alcuni anni il Centro per il Trattamento del Tabagismo (CTT) rivolto a coloro che desiderano smettere di fumare e necessitano di un supporto professionale multidisiplinare.