Centralino
Accessibilità
A+
A-

Pubblicato l’avviso per candidarsi e riqualificare le aree verdi antistanti l’ospedale di Vercelli, in vista delle celebrazioni per i suoi 800 anni. Il progetto inaugura l’innovativa formula della sponsorizzazione per sostenere l’ASL.

“Abbiamo bandito un avviso pubblico e individuato alcune zone specifiche –spiega l’architetto Laura Gili, Direttrice della struttura Patrimoniale – Si tratta di aiuole, fioriere, giardini, dove chiediamo agli sponsor di eseguire un intervento di riqualificazione e manutenzione per un periodo da 1 a 5 anni. Il vivaista-fiorista potrà promuoversi attraverso un’apposita cartellonistica: una targa che sarà collocata in loco e che potrà riportare il nome dell’attività, il suo logo e la dicitura ‘Noi ci prendiamo cura del nostro Ospedale’, oltre allo stemma dell’Asl Vc”.

Le zone interessate sono: le aiuole della rampa di accesso principale dell’ospedale Sant’Andrea, l’area intorno all’ingresso del Cup e quella davanti alla Piastra (si vedano le zone cerchiate nella grafica qui sotto). Le candidature potranno essere inviate entro il 16 giugno. Nelle proposte sarà possibile anche inserire la collocazione di arredi, come ad esempio panchine o muretti decorativi, che saranno poi valutati dall’apposita Commissione.

Ulteriori informazioni sono riportate nell’avviso pubblico scaricabile qui.

Altre forme di sostegno: le donazioni

Oltre che con questa nuova formula della sponsorizzazione, si ricorda che è possibile sostenere l’ASL anche attraverso delle donazioni in denaro o di beni, consultando il Piano investimenti, nel quale vengono inseriti i beni prioritariamente necessari.
Le donazioni possono essere effettuate sia come privati cittadini sia come aziende. Le istruzioni su come fare sono disponibili a questa pagina dedicata.

sponsorizzazioni aree page 0001