Centralino
Accessibilità
A+
A-

Prende il via la campagna per la somministrazione della quarta dose vaccinale per gli Over60, che potranno scegliere le seguenti modalità di accesso:

  1. Si può attendere l’sms per la chiamata diretta (come avveniva per la terza dose).
  2. Da giovedì 14 luglio è possibile effettuare la preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it, in modo da ricevere l’sms con l’appuntamento per la somministrazione entro 10 giorni. Questa modalità, come spiega la Regione Piemonte, è stata attivata per andare incontro ai cittadini, dato che molti nel periodo di luglio e agosto potrebbero essere in vacanza e quindi non riuscire a rispettare l’appuntamento.
  3. In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti (qui l'elenco) e prenotare la somministrazione della dose.
  4. Sarà possibile fare la quarta dose anche dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Si sottolinea che NON è possibile presentarsi ai centri vaccinali senza appuntamento. L'accesso diretto è consentito solo per chi deve ootenere la somministrazione di una dose precedente alla quarta e per gli Over80.

I centri vaccinali attivi nel territorio dell’ASL di Vercelli sono consultabili a questo link.

Si ricorda che la campagna, in questa nuova fase, è rivolta alle persone tra i 60 e i 79 anni. Per ricevere la quarta dose devono essere già trascorsi 120 giorni dall’ultima dose somministrata o dalla positività al Covid.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.