Centralino
Accessibilità
A+
A-
Una verifica utile per migliorare i servizi offerti all'utenza, l'Asl di Vercelli ha completato le procedure di accreditamento regionale previsto per le strutture sanitarie pubbliche, previste dalla Determina n°725 del  novembre 2017.
Lo scorso 20 e 21 aprile il gruppo di valutatori ha effettuato alcuni audit con il personale dell'Asl che hanno permesso di fornire le evidenze documentali necessarie, articolate in ciascuno dei requisiti previsti dal manuale di accreditamento. L'attività di accreditamento è stata gestita dalla responsabile della SS Qualità Federica Riccio, con la collaborazione dei funzionari della struttura Marco Signorelli e Claudia Taliano. Diversi gli ambiti verificati: dall'appropriatezza clinico-organizzativa al rischio clinico, dai percorsi di cura (PDTA)  alla formazione, fino al monitoraggio dei servizi e delle prestazioni erogate.
 
Nel verbale di verifica del 2 maggio è stato messo in luce che l'Azienda non ha ricevuto alcuna "non conformità maggiore", a conferma di un lavoro di squadra che deve essere mantenuto per garantire un costante miglioramento dei servizi offerti. Si ringraziano tutte le Strutture che hanno collaborato alla realizzazione delle attività e al supporto del verificatore esterno per l'ASL Vc, Michela Cagliano.