Centralino
Accessibilità
A+
A-

Nella giornata di sabato 19 febbraio alla Piastra Ambulatoriale di largo Giusti a Vercelli è in programma un open day dalle 9 alle 16, con due momenti informativi alle ore 11 e alle 14, della durata di circa 30 minuti ciascuno, rivolti a tutti i genitori che si presenteranno.

Per quella giornata sono già previste 127 dosi pediatriche prenotate, ma saranno messe a disposizione ulteriori dosi somministrabili anche senza prenotazione.

Nella sala d’attesa ai genitori verranno illustrate delle presentazioni sui seguenti temi e potranno anche rivolgere domande al personale medico presente:

1 – andamento della pandemia Covid-19 nella ASL di Vercelli: focus su incidenza e vaccinazione nei bambini (a cura della dott.ssa Daniela Alessi, Servizio Osservatorio Epidemiologico della ASLVC);

2 – la vaccinazione anti SARS-CoV-2 nei bambini: efficacia, sicurezza, utilità (a cura della dott.ssa Virginia Silano, direttrice del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASLVC);

3 – La vaccinazione anti SARS-CoV-2 nei bambini: F.A.Q. ed effetti collaterali (a cura del dott. Gaetano Musco, Pediatra di Libera Scelta della ASLVC).

Ai partecipanti sarà messa a disposizione una brochure informativa, realizzata dall’ospedale Bambino Gesù di Roma.

A seguire è prevista la possibilità di accesso diretto alla vaccinazione ai bambini presenti.