Centralino
Accessibilità
A+
A-

Un’importante novità per tutti coloro che utilizzano l’App Immuni.

Come comunicato dal Ministero della Salute, infatti, dal 6 aprile è attiva una nuova funzione che consente agli utenti che effettuano il test con tampone molecolare di segnalare autonomamente la propria positività al Covid-19 inserendo il codice CUN all'interno dell'applicazione o tramite il call center dedicato 800.91.24.91.

Tale servizio affianca e non sostituisce le attività di sblocco della App Immuni attualmente in carico agli operatori dei Dipartimenti di Prevenzione Sanitaria.

Il codice potrà essere utilizzato da coloro che hanno già installato l’APP Immuni sul proprio smartphone almeno un giorno prima del risultato del test. Per completare l’operazione di segnalazione, oltre al codice CUN, il cittadino dovrà avere a disposizione la propria tessera sanitaria e indicare la data dell’inizio dei sintomi (nel caso in cui siano stati riscontrati).

Il call center 800.91.24.91 preposto alla raccolta delle segnalazioni offre anche supporto a tutti i cittadini che hanno installato l'applicazioni. È gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00.

A supporto dell’iniziativa sono stati progettati materiali di comunicazione che mettiamo a disposizione per agevolare la condivisione delle informazioni ai cittadini che ne avranno bisogno e a tutto il personale sociosanitario che viene in contatto con chi si sottopone a tampone molecolare.

Locandina - Pagina da inviare a tutta la filiera medici come documento di informazione ma anche da appendere nei laboratori in cui si eseguono i tamponi.

Infografica cittadini - A disposizione della filiera medica per invio ai cittadini che si sottopongono a tampone.

Infografica sanità - Destinato al personale medico, socio-sanitario, tecnico, ai medici di medicina generale che viene a contatto diretto o indiretto con pazienti che si sottopongono a tampone.