Centralino
Accessibilità
A+
A-

In ottemperanza allle disposizioni del DPCM 1 marzo 2020 (misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19),  è stato disposto a partire dal 9 marzo per le prestazioni ambulatoriali quanto segue:

  1. Vengono sospese le visite e le prestazioni diagnostiche in classe D e P mentre continuano ad essere garantite quelle in classe U e B. I pazienti in classe U e B dovranno effettuare un pre-triage da parte del personale sanitario. Le prestazione con priorità D differibile e P programmabile potranno essere erogate dalla strutture private accreditate nel rispetto delle norme vigenti. 
  2. Verranno effettuate tutte quelle prestazioni che si configurano come conclusione di un iter terapeutico (es. rimozione punti, gessi, ecc).
  3. Viene mantenuto l’accesso per l’ambulatorio di Chirurgia; anche in questo caso l’ingresso dei pazienti sarà contingentato con entrata in Piastra a partire dalle ore 10, con l’effettuazione del pretriage e poi l’invio alla sala di attesa.
  4. Sono sospese le prestazioni ad accesso diretto (ECG, RX Torace, ecc), le attività di Medicina Sportiva, l'ambulatorio ISI.
  5. Gli accessi ai Centri Prelievo verranno limitati solo ai casi urgenti ed indifferibili.
  6. Vengono sospese le attività degli ambulatori periferici territoriali infermieristici.
  7. Vengono sospesi i corsi di accompagnamento alla nascita e massaggio infantile presso i Consultori.
  8. Non subiranno modifiche le attività del Dipartimento di Salute Mentale (in particolare del Centro di Salute Mentale), del Ser.D. e le prestazioni vaccinali (con accesso limitato ad un solo accompagnatore).
  9. Tutte le attività ambulatoriali della Medicina Legale relative alle Commissioni Invalidi e Patenti Speciali, patenti “normali”, prenotazione per le future Commissioni Patenti Speciali saranno svolte nella sede di Via Cavalcanti (ex-istituto zooprofilattico situato di fronte alla Piastra ambulatoriale).

 

 

DETTAGLIO DEI SINGOLI PERCORSI PREVISTI 

 

Percorso per effettuare il Pre-triage al Sant'Andrea per utenti deambulanti

 

Percorso per effettuare il pre-triage al Sant'Andrea per pazienti trasportati

 

Percorso per effettuare il pre-triage al SS.Pietro e Paolo di Borgosesia

 

Piastra Ambulatoriale - Vercelli

Accesso dei pazienti alla Piastra dalle porte laterali (con apertura esclusivamente dall'interno) a partire dalle ore 8.

 

PERCORSO PRELIEVI Dalla porta sita dal lato prelievi accederanno i pazienti che dovranno eseguire il prelievo. L'accesso di tali pazienti avverrà a gruppi di 20 (venti) a partire dalle ore 08.00 e l'afflusso verrà gestito dal vigilantes esterno. Tra i pazienti in attesa alle ore 08.00, quelli muniti di priorità TAO devono accedere prima di tutti gli altri.  L'erogazione dei numeri avverrà comunque fino alle ore 09.15. I pazienti prenderanno il numero dal totem e accederanno all'accettazione amministrativa proseguendo nel percorso come già in uso. Al termine del percorso i pazienti usciranno dalla porta con maniglione antipanico sita lato ambulatori accompagnati dal personale dell'INFO POINT.

 

T.A.O. Terapie Anticoagulanti Orali: I pazienti che dovranno accedere per l'esecuzione del prelievo TAO, verranno fatti entrare a partire dalle ore 10.00 a gruppi di 10 persone.

 

PERCORSO VISITE AMBULATORIALI E ALTRI ACCESSI Dalla porta sita dal lato ambulatori accederanno i pazienti che dovranno effettuare visite ambulatoriali in classe*U *e*B *già prenotate e accederanno all'area Pre Triage; al termine del Pre Triage, se negativo, accederanno all'ambulatorio.  

 

CONSEGNA REFERTI LABORATORIO Rimane invariato l'orario di consegna; l'accesso degli utenti avverrà a partire dalle ore 11.30 a gruppi di 10 persone con accesso dalla porta del percorso prelievi. Gli utenti accederanno al totem e ritirato il referto verranno fatti uscire dalla porta sita lato ambulatori.

Si raccomanda sempre e comunque a tutti di applicare ogni possibile accorgimento per evitare la diffusione del virus evitando assembramenti nelle sale d'attesa ed applicando le misure precauzionali ministeriali contro la diffusione del virus.

 

Per maggiori informazioni:

Scheda pretriage

10 comportamenti da seguire

Raccomandazioni igieniche