Centralino
Accessibilità
A+
A-

camminata go fit

Fare movimento insieme all’aria aperta. È una attività semplice, ma è sinonimo di benessere.

È per questa ragione che nell’ambito del progetto “Dedalo Volare sugli Anni”, l’Asl di Vercelli promuove per venerdì 31 maggio una camminata non competitiva in notturna – partenza ore 21 all’inizio di viale Garibaldi (lato stazione).

A Vercelli solo il 30% dei cittadini svolge una adeguata attività fisica e, in particolare, tra le donne e le persone di età compresa tra i 50 e i 70 anni,

un terzo dichiara di essere completamente sedentario. Sono i dati che emergono dal sistema di sorveglianza PASSI 2014-2017, raccolti attivamente attraverso interviste telefoniche ai cittadini vercellesi.

Una manifestazione, quella di venerdì, pensata per dimostrare che uno stile di vita attivo si consolida già a partire da brevi percorsi di cammino quotidiani, contrastando patologie come l’ipertensione, il diabete e in generale tutte le malattie dell’apparato cardiovascolare.

La camminata sarà svolta in collaborazione con Roberta Savio, esperta in scienze motorie, che guida uno dei gruppi di cammino del percorso “Muoversi insieme” di Progetto Dedalo.

Una occasione da non perdere per riscoprire la città anche nelle ore notturne. L'evento è gratuito e aperto a tutti. Scarica la locandina

Comunità ed ambienti di vita2.CLogo-Comunit-e-ambienti-di-vita    Logo principale