Centralino
Accessibilità
A+
A-

Mercoledì 3 Maggio p.v. si terrà "la camminata di prova
del Progetto "Gruppo di cammino dedicato agli operatori della ASL di Vercelli", programmato nell'ambito delle attività del Piano locale della Prevenzione 2023, con l'obiettivo di migliorare il benessere dei partecipanti e pertanto il "benessere aziendale".
 
Come noto la sedentarietà è uno tra i più importanti fattori di rischio causa delle malattie croniche non trasmissibili, a partire dalle condizioni predisponenti come l'ipertensione arteriosa, l'ipercolesterolmia, l'eccesso ponderale che portano a patologie cardiache, diabete, ecc., con notevole peggioramento della qualità di vita e necessità di tereapie farmacologiche. 

Camminare in modo corretto è un’attività naturale ed a costo zero che, oltre ad impattare positivamente sulla salute, contribuisce a migliorare l’umore e le capacità cognitive riducendo lo stress. 

Il Progetto sarà realizzato grazie alla disponibilità della dott.ssa C. Verdini e della CPSI S. Moncada, della Medicina dello Sport, che condurranno il gruppo di cammino a partire dal prossimo mese di maggio.
Lo slogan del Progetto "gioca" sull'acronimo ASL VC riadattandone il significato in “Attività fisica  Salute Longevità Vieni a Camminare”.
Alleghiamo la locandina del Progetto con i dettagli organizzativi e...
Vi aspettiamo numerosissimi il prossimo 3 Maggio, alle ore 17.20, Largo Giusti, fronte Piastra ambulatoriale!
 
3 maggio locandina