L’ASL VC ha recentemente rinnovato la convenzione per la gestione del micronido aziendale, riconfermando per altri 3 anni l’affidamento alla cooperativa Progetto Donna Più e da gennaio 2025 la capienza dei posti salirà a 22.
Il micronido si trova a Vercelli in corso Abbiate 21 (con ambienti e ingresso separati rispetto all’ospedale Sant’Andrea): è un luogo colorato, accogliente e a misura di bambino, dotato di aree attrezzate per il gioco e per il relax per una superficie di circa 300 mq. I pasti vengono preparati direttamente nella cucina in loco.
Al suo interno lavorano 3 educatori, 2 ausiliarie, una cuoca, un coordinatore pedagogico e un coordinatore tecnico organizzativo della cooperativa Progetto Donna Più, presieduta da Paola Barbero, realtà che vanta un’esperienza decennale nella gestione del micronido vercellese.
Attualmente accoglie 20 bambini da 3 mesi a 3 anni di età, 7 dei quali sono figli di dipendenti dell’ASL VC, ma da gennaio la capienza salirà a 22 posti. Il micronido è aperto da lunedì a venerdì dalle 7,30 alle 17, con fasce orarie aggiuntive di pre-nido dalle 6 alle 7,30 e di post-nido dalle 17 alle 19. Il sabato è aperto dalle 7,30 alle 13,30.
Per informazioni su nuove iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
sito https://www.progettodonnapiu.it/
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 388.5792633 (Stefania Donà - coordinatore tecnico organizzativo)
Per i figli dei dipendenti ASL VC sono previste tariffe agevolate.
Di seguito alcune immagini della recente visita al micronido effettuata dal Direttore generale Eva Colombo e dalla Responsabile del Servizio sociale ASL Laura Spunton accompagnate da Stefania Donà