Centralino
Accessibilità
A+
A-

La Chirurgia, diretta dal dottor Vincenzo Adamo, si prepara ad attivare tre nuovi ambulatori specifici su diverse patologie, che partiranno dal mese di dicembre. L’annuncio arriva alla vigilia di un importante congresso nazionale, durante il quale il dottor Adamo e la sua equipe eseguiranno due interventi in diretta mondiale.

Il 24 e 25 Novembre 2022 si svolgerà a Roma il 33° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente. “Si tratta dell’evento più importante organizzato dall’Italia in materia di chirurgia – spiega il Direttore Generale Eva Colombo - al quale parteciperanno il Dott. Adamo e la sua équipe di chirurgia generale che eseguiranno due interventi di chirurgia oncologica in diretta mondiale dalla nostra sala operatoria. E’ per questo che abbiamo accolto con entusiasmo l’invito”.

L’evento darò inoltre l’opportunità all’equipe di utilizzare per la prima volta in Piemonte un’innovativa colonna laparoscopica di ultima generazione. “Durante il Congresso – aggiunge Adamo - saranno eseguiti oltre 150 interventi di live surgery dai 5 continenti che, come nelle altre, edizioni avrà lo scopo di illustrare tutte le novità in anteprima mondiale riguardo la chirurgia addominale sia con approccio mininvasivo laparoscopico e robotica che con tecnica tradizionale open. La nostra équipe è stata invitata a partecipare a questo evento, che l’anno scorso ha registrato l’iscrizione e la partecipazione di circa 80.000 chirurghi collegati da tutto il mondo”.

La Chirurgia di Vercelli da quest’anno è centro di riferimento nazionale ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri) per la formazione dei chirurghi in chirurgia colo-rettale ed inoltre è convenzionata con la scuola di specializzazione dell’Università vita e salute del San Raffaele e prossimamente con l’Università di Torino.

Dal prossimo mese di dicembre, inoltre, ha in programma l’attivazione di tre nuovi ambulatori per la cura e la diagnosi di tumori dell’apparato digerente, tiroide e per la diagnostica rettale. Ha anche avviato una collaborazione con il chirurgo plastico per interventi su donne affette da cancro al seno.

Guarda la videointervista al Dottor Adamo su Vercelli Web TV

 

Da sin: Colombo, Milano e Adamo

colombo milano adamo