Centralino
Accessibilità
A+
A-

Per supportare le farmacie e i laboratori privati, che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi per l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass per accedere ai posti di lavoro pubblici e privati, la Regione Piemonte ha deciso di consentirne l’esecuzione il sabato e la domenica nelle strutture pubbliche messe a disposizione dalle Asl.

Naturalmente si parla di tamponi rapidi a pagamento

Il costo è di 15 euro e va pagato tramite il portale regionale www.salutepiemonte.it Dalla home page accedere alla sezione Servizi nel menu in alto (se si utilizza il cellulare cliccare sul menu a tendina in alto). Quindi selezionare Pagamento, Vai al servizio, Pagamenti sanitari, Paga, Altri pagamenti e compilare la relativa scheda. Il link diretto è https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/pagamenti-sanitari/anonimo/altri-pagamenti

L’hot spot dove è possibile recarsi deve essere della propria Asl di appartenenza. E’ necessario portare con sè la ricevuta di pagamento, un documento di identificazione e la tessera sanitaria.

La ricevuta del pagamento dovrà essere stampata e consegnata all’operatore sanitario.

Gli hot spot attivi nel territorio dell'Asl di Vercelli sono:

A Vercelli sabato 16 e domenica 17, dalle 9 alle 13 presso la piastra polifunzionale largo Giusti

A Borgosesia sabato 16 e domenica 17, dalle ore 13 alle ore 17 presso il gazebo attiguo all’ingresso dell’Ospedale