Centralino
Accessibilità
A+
A-

Martedì, 25 Febbraio 2020 23:55

Si comunica che, in relazione allo stato di emergenza legato al Coronavirus, con decorrenza 25/02/2020 l'attività di Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) verrà espletata al domicilio esclusivamente per le visite indifferibili richieste tramite contatto telefonico.

Vengono garantite le prescrizioni farmaceutiche urgenti nelle sedi della Continuità Assistenziale solo nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle 20.00 alle 21.00 nei turni serali
  • dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 14.00 alle 16.00 nei turni festivi e prefestivi.

L'accesso diretto è pertanto sospeso con decorrenza 25.02.2020.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e comprensione.

 

 

________________________________________

 

 

Lunedì, 24 Febbraio 2020 16:02

A seguito delle Linee Guida emesse da Ministero della Salute e Regione Piemonte in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il regolamento di gestione degli orari dell’Ospedale Aperto è sospeso.

I nuovi orari sono i seguenti:

dalle 13,00 alle 13,30

e

dalle 19,30 alle 20,00

Le visite devono essere limitate ad un solo visitatore alla volta per degente. Si rammenta che è vietato l’ingresso ai visitatori di età inferiore ai 12 anni.

 

 

 

___________________________________________

 

 

23/02/2020 ore 16.00 - Asl Vercelli: In corso i lavori per allestire le tende per le attività di prevenzione “coronavirus covid19”

IMG 5151

Sono in corso, presso l’ospedale S.Andrea di Vercelli e l’ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia, i lavori per l’allestimento delle tende pneumatiche della protezione civile, così come previsto dall’Assessorato alla sanità della Regione Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”.

La misura è stata prevista per le attività di pre-triage: un filtro per screenare gli utenti che accedono autonomamente in pronto soccorso. Eventuali casi sospetti di infezione da covid19 seguiranno un percorso differenziato da quello classico previsto in pronto soccorso. A Vercelli i tecnici stanno finendo di montare la tenda in queste ore: è collocata dietro la camera calda;

il cittadino nell’accedere al pronto soccorso troverà un primo gazebo dove il personale valuterà le sue condizioni: se soggetto a rischio di infezione da coronavirus sarà assistito all’interno della tenda, diversamente sarà indirizzato a seguire il percorso classico del pronto soccorso.

A Borgosesia la tenda sarà strutturata nella giornata di domani.

Precisiamo che - come già ribadito - il cittadino senza sintomi o con sintomi influenzali di lieve entità in via prioritaria non deve recarsi in pronto soccorso; è preferibile telefonare al 1500, al 112 o al proprio medico di famiglia e attendere in casa le istruzioni.