I papà torneranno ad assistere alla nascita dei loro bambini

I-pap-tornano-in-sala-partoAbbiamo accolto volentieri l'appello di Morena Zecchillo, mamma a fine settembre, ritenendo le sue considerazioni meritevoli di particolare attenzione decidendo di valutare la possibilità di fare accedere i futuri papà alla sala parto delle Ostetricie di Vercelli e Borgosesia. Si tratta di una necessità che ci è stata più volte segnalata dal Consigliere Regionale Alessandro Stecco, sempre attento alla situazione sanitaria della nostra Azienda.

"L'accesso  alla sala parto - spiega Gianfranco Zulian, Direttore Sanitario dell'ASL VC -  è consentita  al  padre alla diagnosi di travaglio di attivo  e  quindi  nel momento  in  cui  la gestante  viene  trasferita  in sala  parto  in modo  da  permettere  la  presenza  di entrambi  al momento  della nascita e  per  tutto il periodo  di  osservazione  del post-partum. Al termine di  questa  fase, la puerpera con il  suo  bimbo  rientrerà  in reparto accompagnata  solo  dal personale  sanitario  addetto".

 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A