Rientri da Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Le indicazioni da seguire per i cittadini dell'ASL di Vercelli

rientri-dallesteroIn ordine alla necessità del tracciamento dei rientri dall'estero da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, la Regione Piemonte (*) ha previsto che entro 24 ore dall'arrivo in Italia il cittadino faccia segnalazione sia al proprio medico di famiglia (per l'attivavazione delle procedure) sia al Dipartimento di Prevenzione all'indirizzo segnalazioni.covid@aslvc.piemonte.it .

Chiunque abbia pertanto soggiornato anche solo brevemente o transitato presso uno qualsiasi dei paesi citati ha l'obbligo di comunicazione e di isolamento. Dal Dipartimento di Prevenzione verrrà effettuata l'indagine epidemiologica, concordata l'effettuazione del tampone e predisposto il provvedimento di isolamento fiduciario secondo le istruzioni che saranno fornite dagli operatori dedicati contattabili anche tramite il centralino (0161/593111 - 0163/426111)  dalle

ore 08,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni (sabato e festivi compresi). 
Il Medico di base provvederà ad emettere la documentazione che giustifica l'assenza dal lavoro per tutto il periodo di isolamento. L' isolamento fiduciario presso la propria abitazione dura fino alla comunicazione dell'esito del tampone. In caso di tampone positivo verranno fornite le indizioni specifiche.

La segnalazione all'indirizzo segnalazioni.covid@aslvc.piemonte.it dovrà contenere i seguenti dati:

Cognome e nome 
Data di nascita 
Codice fiscale 
Residenza completa con indirizzo numero civico città 
Telefono 
E-Mail 
Data del rientro 
Luogo da cui si rientra 
 
Tutti i dati devono essere completi per ogni persona. 
Gli interessati verranno ricontattatei dagli operatori per fornire la data dell'appuntamento. Il servizio è reso ai residenti nei comuni di appartenenza dell’Asl di Vercelli. Ricordiamo inoltre che gli esiti dei referti - se negativi - verranno trasmessi via mail; se positivi gli utenti saranno ricontattati.
 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A