Dal 22 giugno riprendono i prelievi del sangue per tutte le classi di priorità previa prenotazione

Prenotazione-prelieviPer garantire il distanziamento sociale e quindi la sicurezza di cittadini ed operatori, in ottemperanza alle normative vigenti, da lunedì dal 22 giugno e fino al termine dell’emergenza covid - fissato al 31 luglio - tutti gli esami del sangue potranno essere prenotati attraverso il nuovo call center 800.000.500 operativo dalle ore 08.00 di lunedì 22 giugno, con una funzionalità di facile utilizzo.

Fino al 22 giugno, saranno effettuate solo le prestazioni urgenti ovvero quelle in classe U e B che continueranno ad essere erogate ad accesso diretto. Dal 22 giugno, invece, potranno essere erogate tutte le prestazioni previa prenotazione al call center.

Le prestazioni per le donne in gravidanza, le TAO (Terapia Anticoagulante Orale) e la consegna di materiale biologico rimangono ad accesso diretto sempre nel rispetto del distanziamento sociale previsto per legge.

Inoltre le Associazioni e i Liberi Professionisti potranno continuare giornalmente a consegnare i prelievi dei propri pazienti previo accordo con il personale dei punti prelievi.

Si ricorda che chi non potesse accedere ai servizi può richiedere di effettuare il prelievo al domicilio

Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione.

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A